Impianto ai carboni attivi senza canna fumaria a Palermo

Impianto ai carboni attivi senza canna fumaria a Palermo

La cosiddetta cappa ai carboni attivi è un prodotto obsoleto nato 40 anni fa, per soddisfare le esigenze di trattamento dei fumi e degli odori ma senza risultato. Chiamarlo dispositivo “senza canna fumaria” è una dichiarazione falsa ai limiti di truffa .

Impianto di trattamento con ozono e elettroscatico (1)

La cappa ai carboni attivi ha al suo interno filtri tipo G2, in rete, G3 in pail, e filtri piani ai carboni attivi, con capacità di 6-7 kg di carbone attivo per metro lineare.

La quantità del carbone attivo determina il trattamento in questo sistema di cappa, calcolando che 7 kg di carbone attivo contiene una cappa di un metro e portata d’aria di 1000-1300 mc/h. Questa quantità non è sufficiente neanche per una cappa di casa.

Secondo la classificazione UNI 13779 delle emissioni in atmosfera con scarico diretto a parete, questo può essere valutato dalle AUSL di competenza solo se l’emissione derivante dalla cottura risulta declassificata da EHA4 ad EHA2” le cappe ai carboni attivi e addirittura la maggior parte delle centraline ai carboni attivi venduti nei siti eCommerce non sono in grado di soddisfare questo requisito.

Tutte le centraline ai carboni attivi con quantità di carbone attivo inferiore di 15 kg per 1000 mc/h e filtri del tipo G4  non possono essere prese in considerazione.

Se vuoi un prodotto di qualità clicca qui 

Ti può interessare anche cappa Arturo senza canna fumaria, CLICCA SUL TESTO

Impianti senza canna fumaria in Sicilia

Impianto ai carboni attivi senza canna fumaria a Palermoultima modifica: 2021-03-13T10:34:54+01:00da moon1luna
Reposta per primo quest’articolo