Depuratore senza canna fumaria Arturo

Depuratore senza canna fumaria Arturo

La società ETC GROUP S.r.l. ha messo a punto un sistema di impianti di trattamento assoluto dei fumi e degli odori provenienti dalla cottura dei cibi, sughi, friggitoria, hamburgheria, griglieria. Frutto di ricerche scientifiche e di risultati sperimentali riscontrati su impianti installati con esiti più che sodisfacenti.

Gli impianti proposti sonno costituiti da tre principali sistemi di trattamento e tengono conto delle normative in merito, EN16798-2018, che consente lo scarico diretto a parete dei fumi solo se l’emissione derivante dalla cottura risulta declassificata da EHA4 ad EHA2, tramite filtrazione ed abbattimento degli inquinanti.

La tecnologia di questi impianti supera di gran lunga la declassificazione imposta per legge diventando oggi unico prodotto con cuesta elevata capacita di trattamento.

Gli principi di questo sistema sono molteplici e sono state presentate per la prima vola nella fiera Host Milano nel 2019 , vincendo anche il premio Smart Label per l’innovazione.

  • Depurazione, trasformazione e distruzione dei grassi tramite generatori di ozono, lampade a UVC che trasformano i grassi in polvere ed eliminano completamente gli odori, riducendo pericoli d’incendio. Miglioramento del sistema dei filtri allungando i tempi di saturazione con conseguenza il ricambio meno frequente degli stessi, diminuendo l’inquinamento e risparmiando energia, producendo meno rifiuti.
  • Trattamento con filtri elettrostatici industriali. Trattamento del micro particolato (grassi , cenere ecc .. ) dei fumi bianchi composti da fenoli, dovuti alla combustione dei grassi sul piano di cottura;
  • Depuratore-senza-canna-fumaria-arturo
    Depuratore-senza-canna-fumaria-Arturo

l’efficienza nella purificazione dei grassi  90% -95% questa tecnologia viene utilizzata con dispositivi al plasma fredda industriali con capacità di trattenere il piu’ possibile come primo stadio di depurazione del micro particolato  ed è pari alla depurazione dei fumi con elevate efficienze di filtrazione

trattamento chimico/fisico. Raffinatura ed eliminazione dei gas prodotti dal carbone e allumina attiva, di elevato quantità per cm/h , 17 kg per1.000mc/h di trattamento;

nota: questa quantità di carbone è quasi il doppio in confronto alle centraline d’uso commerciale.

  • Affinamento del trattamento con filtri elettrostatici con resa fino 95%. Trattamento del micro particolato con la tecnologia al plasma come sistema di sicurezza per affinamento e la garanzia del trattamento paragonabile alla classe (ISO 16890)
  • Trattamento uvc

 

La tecnologia UV offre quindi ottimi risultati nella gestione dei fumi grassi e nel trattamento degli odori, con grandi benefici su più fronti.

– eliminazione sostanziale degli odori

– riduzione dei depositi di grasso negli impianti di aspirazione fumi

– minore utilizzo di prodotti chimici per la sanificazione

– una migliore pulizia e una migliore igiene generale

– maggiore sicurezza contro il pericolo d’incendio

– una significativa riduzione dei costi di manutenzione

Finalmente il depuratore pe il trattamento fumi e gli odori con le carte in regola.

 

Depuratore senza canna fumaria Arturoultima modifica: 2021-04-10T18:23:45+02:00da moon1luna
Reposta per primo quest’articolo